Vai al contenuto

Driver Magician – backup driver

4 agosto 2010

Driver Magician è un tool, disponibile anche in italiano, per la creazione di  un backup dei driver e dei codec audio e video installati nel sistema.

Driver Magician è una soluzione altamente professionale per il backup, il ripristino, l’aggiornamento e la rimozione dei driver nei sistemi operativi Windows. La possibilità di eseguire il backup dei driver permette in caso di formattazione o reinstallazione del sistema operativo, di potrete ripristinare i driver in pochi secondi.

Queste le principali funzionalità della versione commerciale:

  • backup dei driver;
  • ripristino con un solo click dei driver salvati;
  • aggiornamento automatico dei driver ;
  • disinstallazione dei driver;
  • riconoscimento dei componenti hardware “sconosciuti”;
  • informazioni dettagliate su ogni componente hardware;
  • creazione di un setup (.EXE) contenente tutti i driver e utilizzabile anche senza Driver Magician.

Come anticipato Driver Magician è disponibile in due versioni, Pro e Lite, la prima è in trial per 15 giorni e poi si può acquistare a un costo di 29,95 $, la seconda è gratuita ma ha anche meno opzioni.

Questo è il link per Driver Magician Lite ma con questa versione, solo in inglese, possiamo eseguire solamente il backup dei driver; a questo punto tanto vale scaricarsi la comoda Portable Driver Magician Lite lanciabile all’esigenza anche da chiavetta USB.

L’utilizzo di questo tool mi ha semplificato di molto la vita quando ho dovuto eseguire un ripristino di un’immagine di Acronis su hardware diverso con l’Universal Restore. Il semplice e veloce recupero dei driver, da dare in pasto durante il ripristino e successivamente all’avvio, ha permesso di ridurre ulteriormente i tempi anche in caso di operazioni così complesse.

From → backup, tool, windows

Lascia un commento

Lascia un commento